lunedì 14 dicembre 2015

tester per Metamucil con trnd

Finalmente ho avuto la possibilita' di poter provare Metamucil grazie a TRND

l'ho visto sempre in farmacia ma sono stata sempre scettica nel provarlo adesso che ho questa

 possibilita'aspetto il pacco e' vi faro' sapere come mi trovo 

I consigli per una dieta ricca di                         fibre



Come sappiamo, una sana e corretta alimentazione è la base della salute. Per il nostro benessere è necessario ridurre l'assunzione di alimenti grassi, preferendo invece frutta e verdura, che contengono sali minerali e vitamine e sono ricche di fibre.
Vediamo insieme alcuni semplici consigli per aggiungere più fibre alla nostra dieta:
  • Mangiamo integrale: scegliamo pane e pasta integrali, oltre a contenere molte fibre, danno un maggior senso di sazietà.
  • Salviamo la buccia: le bucce di frutta e verdura contengono molte fibre, non scartiamole per avere il massimo di benefici nutritivi.
  • Facciamo il pieno di fibre a colazione: facciamo scorta di prodotti come crusca e farina d'avena integrale per una colazione ricca di fibre.
  • Portiamo i legumi in tavola: lenticchie e fagioli secchi sono straordinarie fonti di fibre solubili da aggiungere alla dieta.
  • Coloriamo i nostri menu: assicuriamoci di avere a disposizione una grande varietà di sostanze nutritive nella dieta di tutti i giorni, inserendo in ogni pasto cibi di colori diversi.
  • Facciamo spuntini intelligenti: come ad esempio frutta secca o verdura cruda.
  • Chiediamo sempre un'alternativa salutare: anche quando mangiamo fuori casa possiamo chiedere di sostituire alcuni ingredienti con altri ricchi di fibre.
  • Beviamo molta acqua: quando aumenta l'apporto di fibre nella nostra dieta non dobbiamo dimenticare di bere molta acqua.
Un ultimo consiglio è quello di integrare Metamucil nella nostra dieta, un modo semplice e gustoso per aggiungere più fibre e favorire la regolarità intestinale. Inoltre Metamucil facilita anche il metabolismo dei lipidi, modula l'assorbimento dei nutrienti e favorisce un'azione lenitiva del sistema digerente.


Nessun commento:

Posta un commento